“ZenZero, Artigianato a Km 0” è un progetto coordinato da In Medias Res, realizzato in collaborazione con lo Spazio Mamme dell’associazione Laboratorio Zen Insieme e con la rete di laboratori e botteghe ALAB (Associazione Liberi Artigiani-Artisti Balarm), e finanziato attraverso i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Obbiettivo del progetto è quello di promuovere la crescita personale e professionale di giovani donne in età lavorativa (16-36 anni) residenti nel quartiere di San Filippo Neri (ex ZEN) a Palermo.

Il laboratorio, della durata di 5 mesi, è stato affidato a Bruna Cattano, giovane artigiana creatrice del marchio Rizma, che ha guidato un gruppo di 10 donne alla scoperta delle principali tecniche di stampa a mano su tessuto.

Durante il percorso sono stati creati insieme alle partecipanti il logo e le etichette da applicare ai prodotti realizzati.

Infine il gruppo ha visitato alcune botteghe ALAB nel centro storico della città e una selezione di oggetti prodotti è stata esposta all’interno del laboratorio sperimentale INSULA.