Sbarrate le agende!
Domenica 23 luglio “I Reporter della biodiversità” torneranno a Croviana, precisamente al MMape!
Cosa ci sarà?
Una giornata alla scoperta dei segreti delle api e della biodiversità dell’Ontaneta di Croviana, un’area protetta a livello europeo ancora poco conosciuta. Dalle ore 9, iniziando con un risveglio di tai chi nel bosco, fino al concerto finale delle 18, l’area attorno al MMape sarà animata da laboratori per bambini, uscite naturalistiche, passeggiate a piedi nudi nel bosco, tavole rotonde di approfondimento sul tema del rapporto tra attività umane e biodiversità e incontri per conoscere il mondo delle api, il tutto accompagnato da assaggi di miele, aperitivi e mostre fotografiche.
Alle 16.30 non perdetevi la discussione su “il bello della biodiveristà, un incontro tra ricerca e pratica”. I relatori e i partecipanti proveranno assieme a rispondere alla domanda “che ci facciamo con la biodiversità?”.
Imperdibile anche l’appuntamento delle 18.00: il Conciorto in Concerto! Nella musica del Conciorto crescono canzoni pop, rock e moderne che raccontano i vissuti di melanzane, peperoni e zucchine, e parlano degli stati d’animo dell’orticoltore, avvalendosi per questo di tecnologie moderne (ototo, l’interfaccia arduino-based che permette di trasformare oggetti di uso quotidiano in strumenti).
Oltre a noi di In Medias Res, la Festa biodiversa è organizzata e promossa dal MMape, dalla rete di Riserve Alto Noce, dal Comune di Croviana, dalla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole, in collaborazione con i progetti “I reporter della biodiversità” e “Il bello di essere suolo”, finanziati dalla Provincia Autonoma di Trento – Assessorato Infrastrutture e trasporti.
Vi aspettiamo!