La montagna è di chi la vive e di chi la rispetta!

Negli ultimi anni le montagne, in Italia e nel resto del mondo, hanno subito molte trasformazioni, sia da un punto di vista naturale che antropico.

I cambiamenti climatici hanno chiaramente mutato il loro aspetto, portando una variazione della biodiversità e soprattutto della presenza dei ghiacciai, che negli ultimi decenni si stanno sciogliendo a vista d’occhio.

 

In Medias Res ha proposto e propone delle escursioni tematiche, rivolte a tutti gli amanti della montagna e interessati agli effetti che il riscaldamento globale sta causando all’ambiente. Organizzando dei trekking, accompagnati da momenti di riflessione e discussione, In Medias Res cerca di sensibilizzare i partecipanti sullo stato attuale delle nostre montagne e in generale dell’ambiente, provando a diminuire la distanza tra le decisioni a livello politico e amministrativo e ciò che noi tutti siamo chiamati a fare in prima persona.

 

Le prime due edizioni di “In Cima per il Clima” (la prima in collaborazione con le sezioni SAT di Primiero, Denno e Val Cadino e Viração&Jangada e la seconda con l’Associazione TassoBarbasso) sono state organizzate in seguito alla COP21 di Parigi, all’interno della quale è stato stilato l’accordo globale sul clima.

 

Sei interessato a collaborare con noi e organizzare un altro “In Cima per il Clima”?

Contattaci